Parte I – REGOLAMENTO SULLE VENDITE

REGOLAMENTO di vendita effettuata dalla società: ZA SP. Z O.O. con sede a Wrocław, via Gostyńska 7, 51-222 Wrocław, KRS: 0000853730, NIP (Partita IVA): 8952220279, REGON: 386713710.

attraverso il sito web https://protezione-auto.it/

§ 1. Argomento

Il presente Regolamento stabilisce le regole per l’utilizzo da parte degli utenti del sito web https://protezione-auto.it/ per la fornitura di beni e servizi agli utenti sul sito web protezione-auto.it.

§ 2. Definizioni

  1. Venditore / protesi-auto – Azienda ZA SP. Z O.O. con sede legale a Breslavia, ul. Gostyńska 7, 51-222 Breslavia, iscritta nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei Tribunali tenuto dal Tribunale Distrettuale di Breslavia-Fabryczna a Breslavia, 6a Divisione Commerciale del Registro Nazionale dei Tribunali, KRS: 0000853730, NIP (Partita IVA): 8952220279, REGON: 386713710.
  2. Utente – qualsiasi soggetto che effettua acquisti tramite il sito web https://protezione-auto.it/, in particolare un soggetto con personalità giuridica, sia persone fisiche che gestiscono imprese individuali, sia tutti i tipi di società previsti dal Codice del Commercio, sia persone fisiche che concludono un contratto con il Venditore, il cui soggetto non è direttamente collegato alla loro attività economica o professionale.
  3. Consumatore – Un consumatore è una persona fisica che effettua un negoziato legale con un professionista che non è direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale.
  4. Prodotto – sia il servizio che i beni offerti in vendita dal Venditore:
    1. dispositivi di protezione-auto: progettati per proteggere il veicolo dal furto,
    2. servizio di montaggio del dispositivo sul veicolo.
  5. Contratto a distanza – un contratto concluso con un consumatore nell’ambito di un sistema organizzato di contratti a distanza, senza la presenza fisica e simultanea delle parti, con l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto.

§ 3. Caratteristiche principali del prodotto

  1. Mediante il sito https://protezione-auto.it/, il Venditore vende i prodotti offerti al prezzo indicato sul sito stesso.
  2. Un’offerta è un prodotto con la sua descrizione e il prezzo ad esso collegato.
  3. La versione Standard ha i seguenti numeri di omologazione: E20*116R00/08*004015*00, E20*10R06/01*004676*00
  4. Le versioni Comfort/Premium/Motion/Pro hanno i seguenti numeri di omologazione: E20*116R00/08*004016*00, E20*10R06/01*004677*00

§ 4. Responsabilità del venditore

  1. Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Utente/Consumatore se il bene venduto presenta un difetto fisico o giuridico (garanzia). Allo stesso tempo il Venditore dichiara che il bene venduto ha i numeri di omologazione assegnati al produttore e indicati nei § 3.3 e 3.4 del presente documento.
  2. Il difetto fisico consiste nella non conformità del bene venduto al contratto. In particolare, il bene venduto non è conforme al contratto se:
    1. non ha le qualità che un bene di quel tipo dovrebbe avere in ragione dello scopo dichiarato nel contratto o risultante dalle circostanze o dall’uso a cui è destinato;
    2. non presenta le caratteristiche che il venditore ha assicurato all’acquirente, anche attraverso un campione o un modello;
    3. non è adatto allo scopo che l’acquirente ha comunicato al venditore alla conclusione del contratto e il venditore non ha espresso alcuna contestazione in merito a tale scopo;
    4. è stato consegnato all’acquirente in condizioni incomplete.

Si specifica che la garanzia per i prodotti CANLOCK Comfort, CANLOCK Premium e CANLOCK Motion è valida per 3 anni, mentre il CANLOCK Pro gode di una garanzia estesa di 4 anni. La validità della garanzia ha inizio dalla data di installazione del dispositivo CANLOCK.

§ 5. Eccezioni di responsabilità del venditore

  1. Il venditore non è responsabile per eventuali interruzioni di vendite, causate da forze maggiori, catastrofi naturali, epidemie.
  2. La visualizzazione dell’offerta dei prodotti e dei servizi non richiede la creazione di un account.
  3. Ai sensi dell’articolo 557 § 1 del Codice Civile. Il venditore è esonerato dalla responsabilità legata alla garanzia se l’utente era a conoscenza del difetto al momento della stipula del contratto.
  4. Il Venditore non è il produttore dei prodotti che offre. Il Venditore fornisce agli Utenti le informazioni sui prodotti, sulle loro proprietà, sulle loro caratteristiche e sullo scopo per cui vengono utilizzati, ricevute esclusivamente dal produttore.
  5. Il venditore non è responsabile del furto del veicolo dell’utente se questo non è dovuto a un difetto della merce venduta.
  6. Il fornitore non è responsabile della mancanza di notifiche (SMS o telefonate) nel caso in cui non sia disponibile un segnale GSM.
  7. Il venditore sottolinea che la disponibilità delle funzioni del sistema CanLock dipende dalla marca e dal modello del veicolo.

§ 6. Contatto

  1. Indirizzo del venditore: “via” ul. Gostyńska 7, 51-222 Wrocław, Polonia.
  2. Email del venditore: [email protected]
  3. Numero di telefono del venditore: +39 327 769 9060.

§ 7. Requisiti tecnici

Per effettuare un ordine per telefono o via e-mail tramite https://protezione-auto.it/, compresa la visualizzazione dei prodotti e l’inoltro di ordini per i Prodotti, sono necessari i seguenti requisiti:

  1. Computer o dispositivo mobile con accesso a Internet;
  2. Accesso alla posta elettronica;
  3. Risoluzione minima consigliata del monitor: 1024×768 pixel;
  4. Browser web: Internet Explorer versione 7.0 o successiva con JavaScript e cookie abilitati; Mozilla Firefox versione 3.0 o successiva con JavaScript e cookie abilitati; oppure Google Chrome versione 8 o successiva.

§ 8. Condizioni di vendita

  1. Per effettuare un acquisto presso il Venditore, è necessario contattare il Venditore telefonicamente o via e-mail oppure inviare una richiesta di contatto al Venditore tramite i moduli disponibili sul sito www.protezione-auto.it.
  2. La conferma del contratto è fornita da una fattura IVA e da un certificato.

§ 9. Prezzo

  1. Il prezzo accanto al prodotto è indicato in euro ed è un importo lordo. Il prezzo include l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

§ 10. Modalità di pagamento del prodotto

  1. L’utente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
    1. Paypal;
    2. Bonifico bancario;
  2. L’Utente che effettua un acquisto accetta l’emissione e l’invio di fatture in formato elettronico da parte del Venditore in conformità all’Ordinanza del Ministro delle Finanze del 14 luglio 2005 sull’emissione e l’invio di fatture in formato elettronico, nonché sulla loro conservazione e messa a disposizione dell’autorità fiscale o dell’autorità di controllo fiscale (Gazzetta delle leggi del 2005, n. 133, voce 1119) e alle regole di emissione, invio e conservazione delle fatture elettroniche. Il consenso a ricevere una fattura in formato elettronico equivale al rifiuto di ricevere una fattura cartacea.
  3. Il venditore emette e invia le fatture in formato elettronico, garantendo l’autenticità della loro origine e l’integrità del loro contenuto.
  4. L’Utente avrà il diritto di revocare l’accettazione mediante una dichiarazione di volontà scritta e inviata a: [email protected]. In caso di rinuncia, a partire dal giorno successivo alla consegna della dichiarazione, Protezione Auto perderà il diritto di emettere e inviare fatture elettroniche all’Utente.

§ 11. Servizio

  1. Entro 14 giorni lavorativi dall’ordine del servizio, il Venditore contatterà telefonicamente per concordare la data e il luogo di installazione del servizio. Se il contatto telefonico non va a buon fine, l’Utente sarà informato via e-mail sulla procedura da seguire.
  2. La consegna e il montaggio dei prodotti ordinati da Protezione Auto vengono effettuati esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.
  3. I prodotti acquistati vengono consegnati e assemblati secondo i bisogni dell’Utente nel luogo indicato da quest’ultimo.

§ 12. Recesso dal contratto

  1. L’Utente/Consumatore che ha concluso il contratto può recedere dallo stesso senza indicarne le ragioni, presentando una dichiarazione scritta, entro 30 giorni dalla data di installazione del servizio. La dichiarazione deve essere inviata all’indirizzo della sede legale del Venditore indicato nei Termini e Condizioni, oppure all’indirizzo e-mail del Venditore: [email protected].
  2. Il consumatore non dovrà sostenere i costi associati al recesso, ad eccezione dei costi di cui al punto 5.
  3. In caso di recesso, il contratto si considera non concluso e il consumatore è sollevato da ogni obbligo. 
  4. Il consumatore non ha diritto di recesso in caso di contratti:
    1. in cui l’oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore; 
    2. in cui l’oggetto della prestazione consiste in articoli che, per loro natura, sono inseparabili da altri articoli dopo la consegna;
    3. per la fornitura di contenuto digitale non registrato su un supporto tangibile, qualora l’esecuzione sia iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della fine del periodo di recesso e dopo che il professionista ha informato il consumatore della perdita del diritto di recesso. 
  5. Le spese di smontaggio del prodotto al Venditore in relazione al recesso dal contratto senza indicazione del motivo entro 30 giorni dalla data di consegna sono a carico dell’Utente e sono specificate al punto 5.

§ 13. Reclamo

  1. I reclami devono essere inviati al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
  2. Il reclamo deve includere: il nome dell’Utente, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, nonché una descrizione dettagliata e il motivo del reclamo.
  3. Il Venditore prenderà in considerazione il reclamo entro 30 giorni lavorativi dal suo ricevimento e informerà immediatamente l’Utente, tramite e-mail, del modo in cui il reclamo è stato gestito o con qualsiasi altro metodo di comunicazione scelto dal consumatore.
  4. Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, il Venditore chiederà al ricorrente di integrare i dati o le informazioni prima che il reclamo venga esaminato. Il tempo a disposizione dell’Utente per fornire ulteriori spiegazioni prolunga il periodo di esame del reclamo, comunque non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento.
  5. Una volta risolto il reclamo, il cliente riceve la documentazione di servizio che descrive il resoconto dell’assistenza.

§ 14. Risoluzione delle controversie

  1. Il Venditore informa che il Consumatore può avvalersi di modalità extragiudiziali di gestione dei reclami e delle richieste di risarcimento, in particolare:
    1. Assistenza da parte dei difensori civici dei consumatori comunali
    2. Mediazione extragiudiziale – in cui un mediatore o un arbitro terzo aiuta a raggiungere un accordo senza coinvolgere l’autorità giudiziaria.
    3. Assistenza da parte di organizzazioni sociali i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori.
    4. Piattaforme di risoluzione delle controversie online per le controversie tra consumatori e commercianti a livello europeo (piattaforma ODR). Al seguente indirizzo web: http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR è un sito web interattivo e multilingue con uno sportello unico per i consumatori e i commercianti che cercano di risolvere in via extragiudiziale una controversia relativa a obblighi contrattuali derivanti da un contratto di vendita o di servizio online. 
  2. Le controversie derivanti dalla fornitura di servizi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, qualora l’Utente non sia un Consumatore, saranno sottoposte alla giurisdizione del Tribunale competente per la sede legale del Venditore.

§ 15. Disposizioni finali

  1. I contratti sono stipulati in lingua italiana.
  2. Le questioni non contemplate dal presente Regolamento sono disciplinate dalle leggi generalmente applicabili.
  3. Il Venditore può modificare i Termini e le Condizioni per motivi importanti legati a modifiche della legge in vigore.

Metti AL
SICURO LA TUA
AUTO

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Il tuo numero sarà utilizzato solo ed esclusivamente per permettere ai nostri specialisti di ricontattarti.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.