Furto con traino – come avviene e come proteggersi?

Le auto vengono rubate in svariati modi e sul mercato ci sono molti prodotti che dovrebbero essere una sorta di cura il furto. Ma quando un ladro ha l’opportunità di rubare un’auto con un carroattrezzi o con il traino, molti antifurti perdono di avere importanza. L’auto sarà portata via senza essere aperta o avviata. Furto con traino – come proteggersi?

Il furto con traino non è così scontato come sembra.

Il furto con traino non è così scontato come sembra.
Come avviene il furto con traino?

Potrebbe sembrare che il furto d’auto avvenga in modo silenzioso, in assoluta segretezza, e in effetti nella maggior parte dei casi è così. Altre volte, però, la tipologia dell’operazione di furto richiede l’uso di un carroattrezzi. Un veicolo con segnali luminosi lampeggianti fa molto confusione. Questa confusione, però, può essere sfruttata dal ladro.

Poche persone associano due ragazzi con un berretto, una felpa con un gilet catarifrangente ai ladri. Il ruolo che un ladro può assumere è limitato dalla creatività – potrebbe essere un tecnico dell’assistenza ASO, un operatore del car sharing o persino un pubblico ufficiale. Quindi, se un ladro che sorveglia la casa della sua vittima, conosce le abitudini degli occupanti e sa quando sono fuori casa, è in grado di portare a termine il furto. Si finge un qualsiasi addetto al servizio auto e si limita a tirare l’auto sul rimorchio.

Furto con traino e sistemi di allarme antifurto

L’esistenza di allarmi di serie che sondano la posizione e l’angolazione dell’auto è nota da tempo. Il principio è semplice: alcuni sensori verificano se l’auto cambia posizione o l’inclinazione. Se qualcosa non va, il computer attiva l’allarme e la sirena installata di fabbrica. Sembrerebbe che questo sia sufficiente, perché cosa si può desiderare di più? Ecco, in realtà l’unica cosa che si può criticare di una soluzione di questo tipo è la sua vulnerabilità alla disattivazione. Questo è generalmente il problema principale dei sistemi antifurto di serie. È quasi identico in ogni auto – un ladro sa come gestirlo.

Il furto con traino è specifico, in quanto non richiede l’avviamento dell’auto. La soluzione per prevenire questo tipo di furto consiste nel montare un sistema di allarme aggiuntivo, che verifichi anche le variazioni di posizione/inclinazione del veicolo. Perché il sistema addizionale avrà prestazioni migliori rispetto al sistema standard di fabbrica, se si basa su presupposti simili? Un ladro che sceglie la sua vittima conosce l’auto da un punto di vista tecnico. Sa quali sono le caratteristiche di sicurezza di un determinato modello, dove sono collocate e come disattivarle prima di iniziare.

Il risultato è che con poche mosse astute la centralina e la sirena dell’allarme sono prive di energia. La situazione è diversa nel caso di un antifurto aggiuntivo – il ladro non sa dove si trova il comando dell’allarme, dove sono i sensori e dove si trova la sirena supplementare. Un altro problema è l’alimentazione – se qualsiasi dispositivo a bordo dell’auto è alimentato dall’impianto principale, si sa da dove viene prelevata la corrente. Lo stesso vale per gli allarmi e antifurti di serie. Montando un antifurto aggiuntivo, è possibile alimentarlo in modo alternativo e confondere i ladri.

Furto con traino – Canlock Motion

Offriamo dispositivi che proteggono in modo efficace la vostra auto dal furto. Immobilizer CAN protegge l’auto dal furto con traino – copia delle chiavi e amplificazione del segnale KeyLess. Il nostro sistema è immune al furto “Relay Attack”. Aggiungiamo all’immobilizzatore CAN una sirena di allarme e sensori di inclinazione e posizione. Il volume della sirena è di +/- 100 db – a questo livello, il furto diventa insopportabile per il ladro e il rumore nella zona è al limite dell’impossibile. La combinazione di tutte queste caratteristiche dell’antifurto protegge efficacemente l’auto dal furto.

Furto con traino – come avviene e come proteggersi?
CanLock Motion – Protezione Efficace dal furto con traino.

Il dispositivo Canlock Motion ha tutte le funzionalità della versione CanLock Premium ed è dotato di sensori aggiuntivi di inclinazione e posizione. I sensori attivano la sirena quando l’auto cambia posizione e si inclina. Il sensore a tre assi rileva le variazioni dei piani rispetto alla posizione iniziale e, se il sensore rileva qualche movimento, fa scattare la sirena. La posizione iniziale viene memorizzata allo spegnimento del quadro.

Controlla la nostra offerta, verifica la compatibilità della tua auto e contattaci. Dai un’occhiata alle nostre installazioni e alle recensioni dei clienti, che non fanno altro che confermare l’efficacia dei sistemi e dimostrare la soddisfazione degli utenti.

Cerchi una protezione efficace per l'auto?

Scopri come funziona il nostro antifurto

Play Video

Scopri come funziona il nostro sistema

Il nostro è un antifurto per auto altamente efficace che protegge da tutti i metodi noti di furti d’auto

Compreso il metodo più popolare degli ultimi tempi – il Relay Attack!

Avete ulteriori domande o dubbi?

Chiama, invia un'e-mail o chatta con noi. Saremo lieti di consigliarti e di rispondere alle tue domande.
Contattaci

metti al
sicuro la tua
auto

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Metti AL
SICURO LA TUA
AUTO

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Il tuo numero sarà utilizzato solo ed esclusivamente per permettere ai nostri specialisti di ricontattarti.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.