Blocco motore a distanza tramite GPS? Un moderno metodo antifurto e un’eccellente soluzione per il car sharing

Sul mercato sono disponibili diverse soluzioni antifurto, ma alcune sono ancora in fase di sviluppo e, per così dire, combinano le funzioni di diversi dispositivi – cos’è il blocco motore a distanza tramite GPS?

Blocco motore e localizzatori GPS – Interventi da remoto

Attualmente esistono due gruppi di clienti che prendono sul serio la questione della sicurezza antifurto. Alcuni cercano di prevenire efficacemente il furto dell’auto, mentre altri utilizzano localizzatori GPS/GSM/radio di vario tipo per reagire rapidamente in caso di furto.

Blocco motore a distanza
Immobilizzatore CAN – aiuta a proteggere l’auto dal furto, ma apre anche molte altre possibilità.

L’immobilizzatore CAN che vi proponiamo è disponibile in diverse varianti. Crediamo nell’efficacia di questa soluzione, che viene costantemente sviluppata. Ora è stata introdotta la possibilità di accoppiarlo con un modulo GPS.

Che cos’è l’immobilizzatore CAN CanLock di Protezione Auto?

L’immobilizzatore CAN CanLock è uno strumento che consente di bloccare il motore delle auto a combustione e di immobilizzare le auto ibride ed elettriche. Questo immobilizzatore utilizza il CAN bus, il cervello di ogni veicolo, per comunicare con l’auto. CanLock si collega al CAN bus e, alla pari, può comunicare con tutti gli altri sistemi elettronici dell’auto.

In questo modo si immobilizza effettivamente il veicolo e anche se un ladro che utilizza il metodo “Relay Attach” riesce a entrare nell’auto, non riuscirà mai a partire. Invece cercherà un’auto più semplice da rubare. Questo sistema funziona in molte auto, perché il CAN bus è uno standard globale che si trova oramai in tutte le auto, che si tratti di una Renault o di una Tesla.

Blocco motore a distanza
CanLock di Protezione Auto è un prodotto omologato ed Europeo

CanLock ha molti modelli, quelli di base immobilizzano semplicemente l’auto e quelli più avanzati hanno un allarme automatico, una sirena con un volume di +/- 100 db. montata all’interno del veicolo e persino un sensore di inclinazione triassiale che protegge l’auto dal furto con traino, furto di ruote o altre componenti della macchina.

Il disarmo dell’antifurto può essere effettuato in diversi modi. Il primo consiste nell’inserire un codice PIN, una sequenza di pulsanti all’interno dell’auto. È anche possibile sbloccare l’auto utilizzando un portachiavi ID o uno smartphone.

CanLock + GPS – Blocco motore a distanza

La comunicazione tra il CAN bus e il modulo GPS offrono molte possibilità. Ecco perché stiamo sviluppando il nostro prodotto in questa direzione. Una nuova caratteristica è la possibilità di collegare una qualsiasi variante di CanLock con un modulo GPS, creando così un blocco motore a distanza con GPS e notifica sul telefono. Quali sono i vantaggi?

CanLock blocco motore a distanza con GPS
CanLock + GPS permettono di mandare avvisi sul cellulare in caso di tentato furto
  • CanLock comunica attraverso il CAN bus, responsabile di quasi tutto ciò che accade all’auto, e il modulo GPS è in grado di mandare informazioni sul nostro cellulare.
  • Una protezione antifurto efficace diventa anche un’opportunità per gestire la velocità, la geo-fence o lo stato del veicolo, il tutto sotto forma di notifiche e messaggi SMS.
  • Il blocco motore a distanza tramite GPS consente di immobilizzare il veicolo da remoto. Può essere un’efficace misura di sicurezza.
  • Il disposiivo rileva i tentativi di furto, jammer o disturbatori di segnale – E manda un avviso al proprietario tramite notifica o messaggio SMS.

L’immobilizzatore CanLock offre un servizio completo che protegge l’auto dal furto in diversi modi, monitorando a distanza le condizioni del veicolo, bloccando il motore e notificando al proprietario i tentativi di furto sotto forma di messaggio o chiamata.

Blocco motore + GPS – la soluzione perfetta per car sharing e società di autonoleggio

Grazie alle sue caratteristiche, il nostro prodotto sarà ideale per i settori che si affidano alla gestione di auto noleggiate.

antifurto per auto noleggio
CanLock + GPS è una soluzione per gestire e monitorare i veicoli da remoto

Il blocco motore a distanza CanLock con GPS significa che le possibilità offerte dal dispositivo includono:

  1. Immobilizzazione remota dell’auto – consente di bloccare l’auto a un cliente che non paga l’uso del veicolo (rate/abbonamenti). Si tratta anche di un’ulteriore misura di sicurezza per un’auto attualmente inutilizzata.
  2. Monitoraggio dettagliato sullo stato dell’auto, possibilità di limitare la velocità, gestione delle zone geografiche.
  3. Messaggi e avvisi in tempo reale sui tentativi di furto, jammer o disturbatori di segnale.
  4. Informazioni dettagliare sulle frenate e le accelerazioni eccessive, permettendo una migliore ottimizzazione noleggio in termini di consumo.

L’immobilizzatore CAN da solo è già un’efficace antifurto, ed estenderlo con la funzionalità GPS amplia queste capacità con importanti caratteristiche. Nella variante massima, è possibile configurare il blocco motore a distanza tramite il GPS e l’allarme automatico dotato di un sensore di movimento triassiale del veicolo, il tutto con avvisi sul telefono.


Sei interessato? Contattaci tramite il modulo di contatto o chiamaci al numero – 327 769 9060

Cerchi una protezione efficace per l'auto?

Scopri come funziona il nostro antifurto

Play Video

Scopri come funziona il nostro sistema

Il nostro è un antifurto per auto altamente efficace che protegge da tutti i metodi noti di furti d’auto

Compreso il metodo più popolare degli ultimi tempi – il Relay Attack!

Avete ulteriori domande o dubbi?

Chiama, invia un'e-mail o chatta con noi. Saremo lieti di consigliarti e di rispondere alle tue domande.
Contattaci

metti al
sicuro la tua
auto

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Metti AL
SICURO LA TUA
AUTO

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Il tuo numero sarà utilizzato solo ed esclusivamente per permettere ai nostri specialisti di ricontattarti.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.