Allarme Auto CANLOCK – una soluzione unica a livello mondiale!

L’allarme auto è un elemento importante in molti sistemi di sicurezza contro il furto. Anche se di per sé non può prevenire il furto, il suo suono forte e frequenza elevata possono avvertire tempestivamente il proprietario dell’auto, attirare l’attenzione dei passanti o persino causare disagio significativo ai ladri vicino all’auto. Come scegliere una buona sirena per auto? Esiste un’alternativa migliore?

Allarme Auto CANLOCK – Installazione di una sirena aggiuntiva

Nell’attuale contesto, pochi si affidano all’allarme auto di serie installato di fabbrica. Questi sono per lo più soluzioni classiche che i ladri di auto hanno da tempo imparato a eludere. Proprio per questo motivo, i proprietari di auto moderne, soprattutto di quelle di elevato valore, installano in esse ulteriori dispositivi di sicurezza antifurto di alta qualità.

CANLOCK può proteggere dal furto
anche la tua auto

Compila il modulo di contatto e ti aiuteremo
a scegliere la soluzione migliore per te

Allarme Auto CANLOCK – Funzioni della sirena di allarme

Si potrebbe chiedere se oggi ha ancora senso installare una sirena di allarme in un’auto? Dopotutto, nella frenesia quotidiana della città, possiamo sentire il suono di una sirena in qualsiasi momento e non fa più impressione a nessuno.

Nella maggior parte dei casi, il suono diffuso dalla sirena è causato meno dal tentativo di furto che da un malfunzionamento del sistema di allarme. Sul mercato ci sono molti kit di scarsa qualità, dotati di processori scadenti e sensori difettosi. A questo si aggiunge anche un’installazione impropria, a causa della quale i sensori sono configurati male o montati in luoghi inadeguati.

Allarme Auto CANLOCK – Traffico in una grande città.
Il suono dell’allarme è un elemento inevitabile del panorama di una città affollata.

I buoni sistemi di allarme sono dotati di sensori di alta qualità che attivano un segnale acustico solo durante un tentativo di furto. Tali sistemi includono sirene molto rumorose, così potenti che la presenza nelle vicinanze provoca un notevole disagio. Inoltre, una sirena di allarme rumorosa che risuona in un parcheggio residenziale o domestico attirerà sempre l’attenzione dei vicini o dei passanti, rendendo difficile per i ladri portare a termine l’azione e probabilmente costringendoli alla fuga.

Allarme Auto CANLOCK – Problemi con il sistema di allarme

Le protezioni antifurto aggiuntive sono efficaci solo quando è difficile trovarle e neutralizzarle. Tuttavia, un gran numero di elementi dell’allarme collegati direttamente alla centralina aumenta il rischio di individuare e disattivare l’allarme dell’auto. Questo riguarda soprattutto la sirena, che è spesso di dimensioni considerevoli e quindi facile da localizzare.

La questione diventa ora semplice. I ladri che studiano i sistemi di sicurezza delle auto seguono i cavi collegati alla sirena, consentendo loro di individuare, ad esempio, la centralina o la fonte di alimentazione dell’allarme. Quanto accade dopo, non è necessario spiegarlo. I ladri neutralizzano il sistema di allarme in pochi secondi e possono quindi compiere il furto in silenzio.

Allarme Auto CANLOCK – Una funzione unica a livello mondiale

Un’opzione molto migliore è l’installazione di un sistema antifurto che, anziché una sirena, utilizza il clacson di fabbrica dell’auto. Questa soluzione presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, si riduce la complessità del sistema – ha meno componenti, il che consente di nasconderlo meglio sotto la carrozzeria. Inoltre, il clacson è generalmente più rumoroso anche rispetto alla migliore sirena. È importante notare che è più difficile rilevare un eventuale guasto alla sirena dell’auto – il clacson lo utiliziamo molto più spesso, quindi noteremo più rapidamente se c’è qualcosa che non va.

Allarme Auto CANLOCK – Caratteristiche
Allarme Auto CANLOCK PRO – Funzioni di sicurezza

Il nuovo CANLOCK PRO utilizza il clacson al posto della sirena. È importante sottolineare che si tratta di una caratteristica unica a livello mondiale. CANLOCK PRO è resistente al furto mediante i metodi “Relay Attack”, “Code Grabber” e “CAN injection”. Inoltre, CANLOCK PRO è dotato di un sensore di inclinazione e posizione 3D, che rende più difficile ai ladri compiere furti “col traino”, il furto del catalizzatore e il furto di ruote. In caso di rilevamento di variazioni nella posizione dell’auto, il sistema di sicurezza attiverà il clacson di fabbrica e avvertirà il proprietario del veicolo tramite una notifica nell’applicazione mobile.

CANLOCK PRO è dotato anche di un modulo GPS, consentendo il tracciamento della posizione del veicolo tramite l’applicazione mobile o attraverso SMS. L’apparecchio permette inoltre di bloccare a distanza la riaccensione del motore dell’auto.

L’antifurto CANLOCK PRO è dotato anche di una funzione unica ANTI-JAMMING, che impedisce il furto mediante l’uso di dispositivi di disturbo GPS/GSM. In caso di utilizzo di disturbatori GPS/GSM, il dispositivo attiverà un forte ALLARME acustico.

Allarme Auto CANLOCK PRO – una soluzione unica a livello mondiale!

CANLOCK può proteggere dal furto
anche la tua auto

Compila il modulo di contatto e ti aiuteremo
a scegliere la soluzione migliore per te

Allarme Auto CANLOCK PRO – Scopri di più:

Cerchi una protezione efficace per l'auto?

Scopri come funziona il nostro antifurto

Play Video

Scopri come funziona il nostro sistema

Il nostro è un antifurto per auto altamente efficace che protegge da tutti i metodi noti di furti d’auto

Compreso il metodo più popolare degli ultimi tempi – il Relay Attack!

Avete ulteriori domande o dubbi?

Chiama, invia un'e-mail o chatta con noi. Saremo lieti di consigliarti e di rispondere alle tue domande.
Contattaci

metti al
sicuro la tua
auto

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Metti AL
SICURO LA TUA
AUTO

Compila GRATUITAMENTE questo modulo e controlleremo la compatibilità con la tua auto.

Tutte le richieste vengono elaborate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Il tuo numero sarà utilizzato solo ed esclusivamente per permettere ai nostri specialisti di ricontattarti.

I nostri consulenti lavorano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00.